Chi siamo

 

La Consulta, organo istituzionale, rappresentativo

 

Lo studente è al centro del Conservatorio: Partendo da questo presupposto, la Consulta degli Studenti del Conservatorio di Santa Cecilia, nata dall’interesse di molti ragazzi a partecipare attivamente alla vita della nostra istituzione, si propone di raccogliere le tante idee e le proposte degli iscritti per integrarle e realizzarle al meglio all’interno dell’attività del Conservatorio. Dialogare con gli studenti, mediare con l’istituzione, raccogliere le informazioni e soddisfare le richieste degli studenti sono i compiti fondamentali della Consulta, che, attraverso i suoi rappresentanti partecipa attivamente alla vita studentesca e accademica.

 

La consulta degli Studenti 

 

Insriviti al gruppo della Consulta degli Studenti su Facebook!

https://www.facebook.com/groups/185799888133653/

Come nasce la consulta

Di sicuro non possiamo dire che abbiamo inventato la consulta degli studenti... la consulta degli studenti è un organo necessario per poter garantire una rappresentatività all'interno di un'istituzione come il nostro Conservatorio.

"Questa" Consulta, nasce però da un'iniziativa di tre studenti "Fabio Lauri", Pianista, "Giulia Tucci" Flautista ed "Andrea de Besi", contrabbassista.

Noi tre desideravamo fortemente sensibilizzare e far partecipare gli studenti a quella che è la politica del conservatorio di modo che l'amministrazione e gli studenti traessero energia a vicenda ed una spinta per migliorare il sistema.

Questo è quello che abbiamo cominciato a fare entrando a far parte della consulta come membri suppletivi nell'ultimo anno del suo mandato triennale 2009-2011.