VERBALE RIUNIONE 5 NOVEMBRE

20.11.2012 22:32

 

Consulta degli Studenti del Conservatorio di musica S. Cecilia in Roma

 

Verbale della Seduta della Consulta degli Studenti del Conservatorio Santa Cecilia del giorno Lunedì 5 Novembre 2012

 

 

Ordine del giorno:

 

1) Nomina segretario della Consulta degli Studenti.

2) Intervento del consigliere di amministrazione Maximiliano Amici per relazione periodica sui lavori del consiglio C.d.A.

3) Locandina della Consulta degli Studenti

4) Attività artistica, progetti e proposte.

5) Varie ed eventuali

 

 La Seduta ha inizio alle ore 18.00

 

Presenti : Valerio Gianferro, Fabio Guandalini, Enrico Nanci, Sara Micheli, Andrea De Besi, Elena Ramella Levis, Enrico Olivanti

 

Comunicazioni del Presidente:

•   Proposte per la convenzione mensa studentesca

•   Riunione con M° Gabrieli riguardo proposta sito internet di Valerio Gianferro. Saranno presenti Valerio Gianferro, Andrea De Besi, Enrico Olivanti, Fabio Guandalini.

 

 

1)

Viene nominato Valerio Gianferro come segretario della Consulta degli Studenti del S. Cecilia.

 

2)

Preso atto dell’assenza del consigliere di amministrazione Maximiliano Amici, la Consulta decide all’unanimità di richiedere ufficialmente un resoconto dettagliato, con le voci di bilancio, della situazione economica del Conservatorio S. Cecilia. Il consigliere Maximiliano Amici è tenuto a riferire periodicamente alla Consulta.

 

3)

Enrico Olivanti presenta una bozza della locandina della Consulta degli Studenti.

 

4)

Si discute in merito all'attività artistica del conservatorio e su proposta di Enrico Nanci si discute sulla formazione di una commissione con alcuni rappresentanti degli studenti per stilare bando di partecipazione alla stagione concertistica e per la programmazione della stessa, ove la Consulta degli Studenti si riserva la facoltà di decidere quali proposte siano più o meno realizzabili su criteri di valore artistico e organizzativo. La commissione sarà formata da: Enrico Nanci, Andrea De Besi, Enrico Olivanti, Fabio Guandalini

 

5)

•   Sara Micheli propone partecipazione da parte di studenti e docenti e del Conservatorio S. Cecilia in quanto istituzione interessata, alla manifestazione del 16 Novembre a Montecitorio per la Proposta di Legge della Camera dei Deputati n. 4822.

•   Si decide di comunicare pubblicamente la data delle sedute della Consulta degli Studenti in modo da accogliere, su richiesta, gli studenti che vogliono portare in seduta le loro proposte.

•   Si fissa la data dell’11 Dicembre 2012 per l’assemblea studentesca in sala accademica, da proporre al direttivo.

•   Si decide all’unanimità di riaprire il gruppo Facebook della Consulta degli Studenti come libero luogo di discussione propositiva e costruttiva.

•   Elena Ramella Levis presenta una proposta di utilizzazione a rotazione, a scopo di studio, della sala accademica per i pianisti già da questo A.A. 2012/2013.

 

 

 

Alle ore 20.00 si conclude la seduta.

 

Il segretario verbalizzante

 

Valerio Gianferro